Partner

BANCA MEDIOLANUM

Banca Mediolanum è uno dei principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. Si contraddistingue per essere una delle banche più solide nel panorama bancario nazionale ed europeo grazie a un indice di solidità ben al di sopra dei minimi richiesti dall’Autorità di Vigilanza (CET1 al 21,9%). E’ quotata alla Borsa Italiana e fa parte dell’indice FTSE MIB, l’indice relativo alle prime 40 società per capitalizzazione sul mercato italiano. Il core business è focalizzato non solo in Italia, mercato principale, ma anche in Spagna e Germania dove forti dell'esperienza acquisita il Gruppo ha esportato con successo il proprio modello di business.

Scopri di più

La sua mission è valorizzare le disponibilità economiche delle famiglie italiane mettendo il cliente al centro per soddisfare le esigenze nelle aree dei servizi bancari, della previdenza, del risparmio, dell'investimento e della protezione. Per le esigenze sofisticate dei grandi patrimoni la Direzione Asset&Wealth Management offre soluzioni personalizzate come asset protection, servizi fiduciari, pianificazione successoria, art advisory, tax and legal advisory, servizi di corportate advisory and finance.
Tecnologie semplici ed accessibili a tutti, attraverso il servizio di multicanalità integrata, completano l’attività di consulenza finanziaria personalizzata offerta dagli oltre 4.300 Family Banker, di cui 480 Private Banker, su tutto il territorio nazionale. Si tratta di consulenti finanziari, competenti e preparati, grazie anche all’attività dell’istituto formativo aziendale Mediolanum Corporate University, che affiancano il cliente nella pianificazione diversificata e integrata del suo portafoglio.
Banca Mediolanum è attenta anche al sociale e nel 2002 ha dato vita a Fondazione Mediolanum Onlus che, entro il 2020, si è posta l’obiettivo di aiutare 100.000 bambini a liberarsi dalla condizione di disagio.

Nascondi

Per maggiori informazioni www.bancamediolanum.it

UNIPOLSAI e UNISALUTE

UnipolSai Assicurazioni S.p.A. è la compagnia assicurativa multiramo del Gruppo Unipol, nata nel 2014 dalla fusione tra Unipol, Fondiaria-Sai, Milano e Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria-Sai. In Italia è il 1° gruppo assicurativo nel Ramo Danni e il 2° per raccolta complessiva (12,5 mld di euro nel 2016).
UniSalute, fondata dal Gruppo Unipol nel 1995, è la prima assicurazione sanitaria in Italia per numero di clienti gestiti. Si prende cura ogni giorno della salute di oltre 7 milioni di persone provenienti dalle più grandi aziende, dai Fondi sanitari e dalle Casse professionali. Nel 2016 UniSalute ha fondato SiSalute, per la gestione di servizi sanitari non assicurativi.


Per maggiori informazioni www.unipolsai.it - www.unisalute.it

EUROPCAR

Europcar è leader europeo nel noleggio di autoveicoli e uno dei principali player nel mercato della mobilità, presente in oltre 130 Paesi con un network composto da 3.754 uffici di noleggio.  Attiva nel car rental da oltre 65 anni, Europcar ha integrato i fondamenti della usage economy e della sharing economy all’interno del suo core business, la mobilità, già da qualche anno.  Europcar offre soluzioni di mobilità sempre più innovative e diversificate, come il Corporate Carsharing con Ubeeqo che permette alle aziende di ottimizzare la gestione delle flotta e i costi a essa legati. 

Per maggiori informazioni www.europcar.it/business

ENI

Eni, azienda energetica che impiega più di 33.000 persone in 73 paesi in tutto il mondo, si occupa di esplorazione di petrolio e gas naturale, sviluppo e produzione di giacimenti, fornitura, del commercio e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica e combustibili. Eni lavora per costruire un futuro in cui tutti possano accedere alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile attraverso lo sviluppo di nuovi sistemi che rendano più sostenibile il gas naturale, fonte energetica chiave nella transizione verso le energie rinnovabili.

Per maggiori informazioni www.eni.com

BRT

BRT è un’azienda flessibile e diversificata in grado di soddisfare le esigenze distributive dei clienti più esigenti: dalla consegna di diverse tipologie di spedizioni, alla fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci. In Italia è presente con oltre 180 filiali collegate ad un network europeo che, grazie alla partnership con dpdgroup, si compone di oltre 1.600 punti di ritiro. Inconfondibili i suoi automezzi dalla livrea di colore rosso.

Per maggiori informazioni www.brt.it

SYNERGIE ITALIA

Synergie Italia, nata dall’esperienza internazionale di oltre 40 anni del Gruppo Synergie, offre alle aziende una gamma completa di servizi per la gestione delle risorse umane. Oltre 2500 clienti, più di 10.000 lavoratori inviati in missione ogni giorno.  Synergie opera per gestire al meglio il capitale più importante di un’azienda: le persone.

Per maggiori informazioni www.synergie-italia.it

SACE e SIMEST

SACE e SIMEST costituiscono il “Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione”, un punto di accesso unico a tutti gli strumenti assicurativi e finanziari del Gruppo CDP per sostenere la competitività e la crescita delle imprese italiane nel mondo: dall’assicurazione dei crediti e degli investimenti esteri alle garanzie su finanziamenti bancari, dal factoring alle cauzioni per gare e eseguire commesse, dalla protezione dai rischi della costruzione alla partecipazione al capitale delle imprese, dai finanziamenti a tasso agevolato al supporto all’export credit.

Per maggiori informazioni www.sace.it - www.simest.it

LUCANO

Creata nel 1894, Lucano è nata dalla tradizione e cresciuta nell’innovazione. Sono questi i valori della famiglia Vena che l’hanno resa un punto di riferimento importante della qualità italiana nel mondo per la produzione di alcolici.

Tra gli elementi vincenti della strategia del Gruppo c’è, innanzitutto, l’amore per la Lucania, ma anche la passione per il proprio lavoro, la concretezza, la disponibilità e la condivisione di una visione comune con i dipendenti.

Oltre alla produzione del famoso Amaro, l’azienda ha nel proprio catalogo altre 15 etichette di liquoristica italiana.

Per maggiori informazioni www.lucano1894.com

ARGENTA SOA

Nato dall’iniziativa di alcuni affermati professionisti lucani, è tra i pochi organismi privati autorizzati all’attività di attestazione dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici. I professionisti di Argenta SOA pongono la propria esperienza e competenza al servizio delle aziende interessate ad ottenere l’attestazione ai sensi del D.P.R. n. 34/2000 e s.m.i. Presente sul mercato dal 2007 ha sedi a Bologna, Roma e Matera. Rappresenta una dei pochissimi organismi di attestazione a capitale sociale interamente familiare fornendo assistenza puntuale ed efficace durante tutto l’iter di attestazione.

Per maggiori informazioni www.argentasoa.it

INVITALIA

Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, interamente partecipata dal Ministero dell’Economia. Gestisce tutti gli incentivi del Governo per la nascita di nuove imprese e startup; dà impulso alla crescita economica del Paese puntando su sviluppo e occupazione; finanzia progetti innovativi, rivolgendosi agli imprenditori con piani industriali e finanziari concreti; supporta la PA per la spesa dei fondi comunitari e nazionali come centrale di committenza e stazione appaltante; gestisce, come advisor del Governo, il rilancio e la reindustrializzazione delle aree di crisi come Termini Imerese e Bagnoli.

Ha acquisito di recente la Banca del Mezzogiorno (MCC) per coniugare incentivi e credito per lo sviluppo ed ha già provveduto a rinnovare il CdA.

Per maggiori informazioni www.invitalia.it

Il 32° Convegno di Capri ha ricevuto la certificazione relativa alla progettazione e gestione sostenibile dell'evento rilasciata da RINA Services, società del Gruppo RINA attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione. Questa tipologia di certificazione si riferisce alla norma ISO 20121:2012, uno standard internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione per la sostenibilità degli eventi e delle attività ad essi correlate.