gisud.com | 35° Convegno dei Giovani Imprenditori | 16 e 17 ottobre 2020
 
 

Il Comitato

Il Comitato Interregionale del Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori di Confindustria (GISUD) raccoglie le rappresentanze dei GI dei Gruppi regionali di Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

In linea con la mission del Movimento nazionale il Comitato opera per promuovere la diffusione della cultura d'impresa, sostenere l’affermazione dei principi della libera iniziativa e del libero mercato e promuovere l’adozione di regole chiare a garanzia di pari opportunità nella competizione, valorizzare il ruolo dell’imprenditore come soggetto attivo e responsabile di crescita e di sviluppo economico, sociale e civile.

Al centro dell’attività del Comitato GISUD si pongono lo studio e l’analisi delle problematiche del Mezzogiorno e dell’Euromediterraneo congiuntamente alla promozione ed organizzazione di eventi, convegni, attività e workshop di carattere socio economico. La manifestazione principale attraverso cui il Comitato sintetizza i pareri di tali lavori e presenta proposte è il Convegno dei Giovani Imprenditori.

La squadra di Presidenza

 

Project Leader 2020

Gabriele Menotti Lippolis

Presidente GI Puglia

E’ un’esperienza esaltante rappresentare i Giovani Imprenditori di Confindustria del Comitato GISUD e del Comitato GI Puglia.

Il Sud e la Puglia hanno dimostrato di essere un territorio moderno e con importanti energie imprenditoriali. La condizione economica e l’evolversi dei fattori competitivi focalizzano la nostra attenzione sull’importanza di mantenere forte e competitivo tutto il sistema produttivo, le sue imprese e la volontà di affermarsi sui mercati internazionali, accrescendone il peso nella considerazione e nelle decisioni del Governo nazionale.

I Giovani Imprenditori hanno una visione lungimirante e l’incertezza dei tempi che stiamo vivendo deve essere superata con obiettivi unitari e condivisione di progetti. Il Comitato GISud sta lavorando per questo ed il 35° Convegno dei Giovani Imprenditori sarà l’occasione per far emergere proposte e progetti da presentare alle istituzioni competenti per lo sviluppo dei nostri territori.

Vi aspettiamo il 16 e il 17 ottobre 2020.
Buon Lavoro a Tutti.

Anselmo Zirpoli

Presidente GI Basilicata


Marella Burza

Presidente GI Calabria


Vittorio Ciotola

Presidente GI Campania


Roberto Cesaraccio

Presidente GI Sardegna


Gero La Rocca

Presidente GI Sicilia


 

Il Convegno dei Giovani Imprenditori
e i GISUD

Il Comitato GISUD cura l’organizzazione del Convegno dei Giovani Imprenditori giunto alla 35° edizione.

Per favorire la più ampia partecipazione degli iscritti e delle loro organizzazioni e sviluppare ogni opportunità di dibattito e di confronto costruttivo per la migliore realizzazione dell’evento, in ogni edizione, il Project Leader si affianca di un Gruppo di Lavoro di Giovani Imprenditori che si occupano di tutti gli aspetti, funzionali e tematici, inerenti al convegno.

Il GdL 2020 si articola in:

Commissione Comunicazione e Social


Daniela
Lanci

Coordinatore
+39 392 959 37 47
dl@larancia.eu

Commissione Sponsor


Francesco Giuseppe
Palumbo

Coordinatore Commissione Sponsor
+39 348 391 45 91
palumbofg@gmail.com

Commissione Hospitality


Carla
Recupito

Coordinatrice Commissione Hospitality
+39 333 42 47 795
carla.recupito@gmail.com

Commissione Startup Competition


Maria
Prete

Coordinatrice Commissione Startup
+39 320 27 04 804
maria.prete@imccavi.it

Commissione Evento Sostenibile


Michele
Gallo

Coordinatore Commissione Evento Sostenibile
+39 331 291 43 14
direzione@gcerti.it