Partner

ENI

Eni è una compagnia integrata dell’energia e impiega circa 33.000 persone in 71 Paesi del mondo. Svolge attività di esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale in 46 Paesi, è attiva nel trading di olio, gas naturale, GNL ed energia elettrica in 30 Paesi e commercializza carburanti e lubrificanti di qualità in 32 Paesi. Eni lavora per costruire un futuro in cui tutti possano accedere alle risorse energetiche in maniera efficiente e sostenibile. L’azienda fonda il suo lavoro sulla passione, l'innovazione, sulla forza e lo sviluppo delle proprie competenze, e sul valore della persona, riconoscendo la diversità come risorsa. Eni crede nella partnership di lungo termine con i paesi e le comunità ospitanti.

Per maggiori informazioni www.eni.com

BRT

BRT è un corriere espresso in grado di soddisfare le esigenze di aziende che desiderano affidarsi ad un partner unico sia per la consegna di diverse tipologie di spedizioni, dalla busta al bancale, sia per la fornitura di servizi logistici personalizzati, di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione delle merci. In Italia è capillarmente presente con oltre 180 filiali collegate ad un network europeo che, grazie alla partnership con dpdgroup, specialista dell’e-commerce in Europa, si compone di oltre 1.600 punti di ritiro. Inconfondibili i suoi automezzi dalla livrea di colore rosso.

Per maggiori informazioni www.brt.it

MICROSOFT

Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma, Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 10.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione digitale del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese nel processo di trasformazione del loro business attraverso le nuove tecnologie, cloud e Intelligenza Artificiale. Microsoft ha lanciato il 28 settembre 2018 Ambizione Italia, un progetto di ecosistema per accelerare la trasformazione digitale in Italia, facendo leva sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e sulla formazione avanzata. Partner in prima linea nell’iniziativa The Adecco Group, LinkedIn, Invitalia, Cariplo Factory e Fondazione Mondo Digitale, con cui Microsoft si propone di coinvolgere oltre 2 milioni di giovani, studenti, NEET e professionisti in tutta Italia entro il 2020, formando oltre 500.000 persone e certificando 50.000 professionisti.

Per maggiori informazioni www.microsoft.com

SACE e SIMEST

SACE, controllata al 100% da Cassa depositi e prestiti, offre servizi di export credit, assicurazione del credito, protezione degli investimenti all’estero, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring. Con € 94 miliardi di operazioni assicurate in 198 paesi, SACE sostiene la competitività delle imprese in Italia e all’estero, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle imprese in opportunità di sviluppo. SIMEST, controllata al 76% dalla SACE e partecipata da primarie banche italiane e associazioni imprenditoriali interviene in tutte le fasi dello sviluppo estero delle imprese italiane, con finanziamenti a tasso agevolato a sostegno dell’internazionalizzazione, con contributi agli interessi a supporto dell’export e attraverso l’acquisizione di partecipazioni. SACE insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’Export e dell’Internazionalizzazione del Gruppo CDP.

Per maggiori informazioni www.sace.it - www.simest.it

FERRARELLE

Nata nel 2005, quando ha riportato in Italia l’acqua effervescente naturale per eccellenza, Ferrarelle SpA è proprietaria delle acque minerali Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Santagata, Natía, Roccafina, delle acque funzionali Linfe di Vitasnella ed è distributrice in esclusiva per l'Italia di Evian. Nell’agosto 2017 il gruppo ha riportato in Italia un altro marchio tricolore, Amedei, brand di eccellenza nel settore del cioccolato. Ferrarelle ha inoltre ultimato a Presenzano (CE) il suo nuovo impianto di produzione di R-PET, PET riciclato, dove darà nuova vita ai contenitori in PET provenienti dalla raccolta differenziata e produrrà le sue nuove bottiglie con il 50 % di PET riciclato.

INVITALIA

Invitalia è l’Agenzia per lo Sviluppo, interamente partecipata dal Ministero dell’Economia. Gestisce tutti gli incentivi del Governo per la nascita di nuove imprese e startup; dà impulso alla crescita economica del Paese puntando su sviluppo e occupazione; finanzia progetti innovativi, rivolgendosi agli imprenditori con piani industriali e finanziari concreti; supporta la PA per la spesa dei fondi comunitari e nazionali come centrale di committenza e stazione appaltante; gestisce, come advisor del Governo, il rilancio e la reindustrializzazione delle aree di crisi come Termini Imerese e Bagnoli. Ha acquisito la Banca del Mezzogiorno (MCC) per coniugare incentivi e credito per lo sviluppo.

Per maggiori informazioni www.invitalia.it

CHIVAS

Chivas Regal, creato nei primi anni del 1800, è il primo whisky scotch di lusso creato dai fratelli di Chivas. Chivas Brothers Limited fa parte della famiglia Pernod Ricard, il secondo più grande venditore di vino e liquori al mondo. Chivas è un whisky blend, prodotto nel nord della Scozia, ed è venduto in tutto il mondo. È una miscela dei migliori single malt e whisky di cereali. I nostri fondatori furono i pionieri nel miscelare il whisky. I fratelli si misero a miscelare gli scotch whisky, enfatizzando le loro caratteristiche individuali, per creare un gusto morbido, ricco e generoso. Oggi, Chivas Brothers Limited continua ad essere innovativa e appassionata come lo furono i nostri fondatori, oltre 200 anni fa.

ARGENTA SOA

ARGENTA SOA SPA è un organismo privato autorizzato con provvedimento n. 69 del 17 aprile 2007 all’attività di attestazione dall’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici.
Nasce dall’iniziativa di alcuni affermati professionisti lucani che, avendo operato  con successo nel settore dei lavori pubblici, decidono di porre la propria esperienza e competenza al servizio delle aziende interessate ad ottenere l’attestazione ai sensi del D.P.R. n. 34/2000 e s.m.i.
Attraverso l’attività effettuata nelle tre sedi operative di Bologna, Roma e Matera, Argenta Soa riesce a garantire assistenza puntuale, efficace e professionale alla propria clientela, con il risultato di aver ottenuto in pochi anni una costante crescita sia in termini di fatturato che di numero di aziende clienti, rappresentando un punto di riferimento riconosciuto a livello nazionale dagli operatori del settore.

4.MANAGER

4.MANAGER è un’Associazione costituita da Confindustria e Federmanager per sostenere lo sviluppo di Imprese e Manager. Cultura d’impresa, managerialità e imprenditorialità sono le tre leve scelte per intensificare la collaborazione e sostenere una crescita competitiva. Rispondiamo ai fabbisogni presenti e alle sfide future del contesto industriale italiano, attraverso la promozione della managerialità nelle imprese presso le Istituzioni europee, nazionali e locali. Solo con manager e imprenditori più consapevoli e aggiornati possiamo avere imprese più competitive e filiere più strutturate. Supportiamo il sistema produttivo avvicinando i manager alle diverse realtà imprenditoriali, soprattutto PMI, e sosteniamo le imprese che vogliono strutturarsi attraverso competenze manageriali qualificate.

Per maggiori informazioni www.4manager.org

DELOITTE

Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax and Legal sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta oltre 6.000 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d’eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all’offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni www.deloitte.com

Il 33° Convegno di Capri ha ricevuto la certificazione relativa alla progettazione e gestione sostenibile dell'evento rilasciata da RINA Services, società del Gruppo RINA attiva nella classificazione, test, ispezione e servizi di certificazione. Questa tipologia di certificazione si riferisce alla norma ISO 20121:2012, uno standard internazionale che specifica i requisiti di un sistema di gestione per la sostenibilità degli eventi e delle attività ad essi correlate.