Startup Competition | 35° Convegno dei Giovani Imprenditori | 16 e 17 ottobre 2020
 

Competition 2020

In occasione del 35° Convegno dei Giovani Imprenditori si terrà una edizione speciale della Capri Startup Competition adattandoci alle caratteristiche di questo particolare momento storico.

La storia del mondo post Covid è influenzata da nuovi standard e paradigmi e così anche la sesta edizione della Capri Startup Competition ha un format diverso dalle precedenti edizioni, un format che si è adeguato a questa stagione di adattamenti a nuove norme di comportamento.

Il format

La Competition è basata su di una selezione svolta in modalità remota e nella premiazione con una menzione speciale da parte dei Giovani Imprenditori di Confindustria. Possono partecipare STARTUP, di qualsiasi settore, costituite anche in una forma societaria. Le candidature sono promosse direttamente dai Comitati Regionali GI. La Commissione responsabile dell'organizzazione, composta da Giovani Imprenditori, seleziona 10 Startup finaliste e la Giuria composta da esperti, imprenditori, policymaker, investitori e accademici individuerà tra le finaliste la vincitrice della menzione speciale dei Giovani Imprenditori di Confindustria che sarà inviata ad essere presente al meeting.

I premi

AIMB2B: Consulenza di marketing strategico sul posizionamento dell'azienda, video corso B2Basic® (13 ore di formazione con tutte le basi del marketing B2B), una membership annuale B2Big® (la prima academy sul marketing B2B) e due biglietti omaggio per B2Big® Live.
Rete mediterranea per l’innovazione: Percorso di accelerazione e accompagnamento imprenditoriale attraverso attività di mentorship anche a distanza

Iscriviti

Iscrizione riservata alle sole Startup.



 

Le Finaliste

cmo
idelivery
golee
minerva
net4scienze
salute3d
china
sestre
somos
picaf

Partner

Main

 
 

Tecnici

Territoriali

Ecosistema

Giuria

Edoardo Reggiani


Edoardo è Head of Business Development di BacktoWork piattaforma di equity crowdfunding, partecipata da Intesa Sanpaolo, leader in Italia per l’investimento in startup, pmi e progetti real estate da parte di investitori privati e professionali. Edoardo si è laureato in Economics presso l’Università degli studi di Pavia e, dopo una carriera come atleta professionista della disciplina short track speed skating, è entrato in BacktoWork come marketing specialist. Oggi è socio dell’azienda e coordina le aree sales, marketing e technology.

Fabio Massimo Mondini de Focatiis


Fondatore di Cross Border Growth Capital, principale fund raiser in italia, che fornisce consulenza ad aziende innovative e in rapida crescita nelle loro attività di raccolta fondi e M&A. È anche Venture Partner in Idinvest Partners focalizzato sugli investimenti VC nel settore Smart City (New Energy, Mobility, Smart Supply, Property Tech e Industrial Tech) e Digital. È un Business Angel attivo dal 2012 e membro del Comitato Investimenti di Lazio Innova. In precedenza, è stato Senior Advisor nel Fondo europeo per gli investimenti (FEI).

Massimo Andriolo


Partner responsabile del mercato Europa del IXL-Center di Boston (www.ixl-center.com), societá di consulenza strategica con circa 40 anni di esperienza nel campo dell'innovation management. Prima di cofondare IXL-Center Massimo ha lavorato nel settore delle gestioni patrimoniali a Zurigo (Julius Baer), consulenza strategica a Monaco di Baviera (Kerney) e delle contrattazioni di valori mobiliari a Francoforte (Gruppe Deutsche Börse).

Roberto Parente


Professore Ordinario di Imprenditorialità ed Innovazione. Direttore Vicario del Dipartimento DISA MIS. Referente UNISA per la Student Entrepreneurship. Ha fondato e dirige il Laboratorio di ricerca LISA Lab, che ha al suo attivo numerosi progetti e partnership internazionali nella ricerca e formazione per lo sviluppo di imprese innovative e socialmente responsabili.

Barbara Graffino


Barbara Graffino è un’imprenditrice, Co Founder di Talent Garden Torino, la più grande rete di coworking d’Europa per cui segue le Operations italy ed è Co Founder di We trust Una small investment company specializzata nel supporto e nell’investimento in startup innovative. (E’ Presidente della Startup Pharmercure attiva nella delivery dei medicinali). Dal 2016 al 2020 è stata membro del Consiglio Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Massimiliano Dendi


Una Laurea in Economia e un Master in Strategia aziendale, ma soprattutto tanta passione e voglia di fare. Dopo un intero percorso in consulenza direzionale, incentrato su Business Performance Improvement e Risk Management applicati a diverse industry (Food & Beverage, Media & Sport, Fashion & Luxury, Construction, Private Equity & Real Estate), fonda One Factory, advisory company che mira a supportare start up ad alto potenziale e affianca i Founder in tutto il loro viaggio, dal disegno del modello di business, alla gestione di progetti complessi, attraverso le sfide che caratterizzano lo sviluppo e la crescita di aziende con forti aspirazioni innovative. Co-founder di altre iniziative imprenditoriali, con Net4Capital intende apportare la sua natura ed esperienza di imprenditore-consulente all’ecosistema del capitale di rischio e delle aziende determinate a lasciare un segno. “Prima dell’idea, viene la convinzione di riuscire a fare ciò che ancora non si ha in mente. Il resto è semplice, basta aver voglia di imparare.”

Livio Ferraro


Appassionato di startup e imprenditoria. Fondatore di due startups: Life Partners: società di consulenza manageriale per le Piccole e Medie Imprese e Research Group che si occupa di ricerca in ambito medico. Creatore dell' N.LiFe Planner (www.nlifeplanner.com) una guida pensata per aspiranti imprenditori. Dal 2017 si occupa di relazioni con le Imprese presso l’IPE Business School e dal 2018 insegna Entrepreneurship all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. In precedenza ha maturato una esperienza decennale nella consulenza alle imprese lavorando per importanti multinazionali del settore quali Ernst&Young e Capgemini. Dal 2014 al 2017 è stato responsabile delle strategie commerciali corporate di Vodafone Italia. Laureato con lode in ingegneria gestionale, ha conseguito il Program Management Development presso lo IESE Business School di Barcellona.

Maurizio Maraglino Misciagna


Dottore Commercialista, Giornalista Pubblicista, Esperto in finanza e start up innovative. Presidente di Puglia Startup. Autore di numerosi articoli in tema di innovazione imprenditoriale e relatore di convegni e conferenze nazionali e internazionali sui temi della finanza d'impresa e dell'imprenditorialità. Autore su IlSole24Ore

Claudio Iubatti


Responsabile Network Italia Innovation Center Intesa Sanpaolo.

Joshua Lawrence


Americano di formazione ma adottato dall’Italia dopo gli studi a Bologna e Venezia, Joshua segue gli affari economici, commerciali e tecnologici nel Sud Italia al Consolato degli Stati Uniti a Napoli dal 2010. Prima di arrivare sotto il Vesuvio a lavorato in diverse società di consulenza.

Giovanni Lombardi


Presidente e fondatore Gruppo Tecno.

Giuseppe Mastrodonato


Digitalisation Processes leader e Startup Mentor dalla forte vocazione imprenditoriale con 10+ anni di esperienza nello sviluppo web e di sistemi complessi. Il mio goal è il creare esperienze globali, ad alto contenuto tecnologico, capaci di andare oltre le aspettative delle persone.

Gabriella Megale


Presidente Sviluppo Basilicata.

Luca Morandi


Senior Investment Manager at Indaco Venture Partners.

Mario Mustilli


Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania, è Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, Docente di Finanza aziendale e Direttore della Sezione Ricerca del Dipartimento di Economia presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Roberto Parente


Professore ordinario di Imprenditoria e innovazione e Presidente del CORSO DI LAUREA MAGISTRALE in Consulenza e Management Aziendale dell'Università di Salerno (Italia). Fondatore e direttore del LISA Lab, un Centro di ricerca sul trasferimento tecnologico e l'Università imprenditoriale.

Gennaro Tesone


Ingegnere classe 1975, nel 2012 fonda - con Digital Magics e Domenico Soriano - Digital Magics Napoli un incubatore di startup innovative per il Sud Italia con sede a Salerno, e ne è il CEO. Eclettico, creativo e dagli svariati interessi.

Massimo Varrone


20 anni di esperienza su creazione e accelerazione di impresa con business plan, piani strategici e industriali per startup, consolidamento e aggregazione aziendale. Responsabile di Campania NewsSteel, incubatore certificato di Città della Scienza e dell’Università di Napoli “Federico II”.

Andrea Zucca


CEO de L’Ippogrifo, CEO di Made in Marketing, Presidente di AIMB2B.Da oltre 20 anni nel marketing e nelle vendite B2B, Andrea si occupa di consulenza di marketing strategico e, con il suo team, di implementazione di piani di sviluppo commerciale in Italia e all’estero. È l'autore del libro "Dòpati".